+-. Scarpe da triathlon - Panoramica e importanza

Molti atleti indossano scarpe da triathlon per la sicurezza dei loro piedi e per raggiungere il massimo delle loro prestazioni. Questo tipo speciale di scarpe è utilizzato principalmente da corridori professionisti e ciclisti. Molte persone tendono a comprare scarpe economiche o regolari per le loro attività sportive, ma finiscono con terribili dolori ai piedi e anche nelle parti inferiori della schiena. Pertanto, raccogliere le scarpe giuste per la corsa, come quelle da triathlon, è essenziale per ottenere i migliori risultati senza alcun inconveniente o dolore. Nessun'altra esperienza può essere paragonata alla libertà sentita durante una buona corsa. Che tu stia partecipando a una gara, allenandoti da solo o semplicemente correndo per divertimento; avrai sempre bisogno di un buon paio di scarpe.

Acquisto Mavic Cosmic Pro Scarpe nero 2017 Online

 

Le scarpe da triathlon sono simili ad altre forme di Scarpe Ciclismo A Poco Prezzo usate nelle corse, con tacchetti automatici che fanno scattare i piedi del ciclista sui pedali. Queste scarpe da ciclismo a basso prezzo possono essere indossate anche senza calze. Hanno fori per consentire all'acqua della nuotata di drenare in modo semplice. Hanno solo uno o due cinturini per facilitare il fissaggio piuttosto che lacci o fibbie a cricchetto trovati in altri tipi di scarpe. Sono con un interno senza cuciture che è stato progettato per ospitare comodamente i piedi nudi.

 

Dato che il tempo di transizione è fondamentale in un triathlon, potresti voler evitare di indossare calze dopo la gamba da nuoto. Per i ciclisti, le scarpe da triathlon scarpe ciclismo basso prezzo con cinturino o cinturino sul tallone che possono impugnare per rimuoverle velocemente sono ovviamente le calzature ideali. Questa funzione li aiuta a migliorare i tempi di transizione. Queste scarpe variano anche in base al tipo di piede che hai. Ecco perché devi sapere a quale categoria appartengono i tuoi piedi prima di acquistare una scarpa da triathlon.

Se c'è una curva distinta lungo l'interno del tuo piede con una fascia un po 'meno della metà della larghezza del tuo piede che collega il tallone e la punta, allora hai un piede neutro.

Nel caso non ci sia molta curva lungo l'interno del piede e la tua impronta mostra quasi l'intero piede. Le persone con archi bassi hanno maggiori probabilità di overpronare (rotolare troppo verso l'interno), il che può portare a lesioni da uso eccessivo.

Se sei un supinatore, allora avrai una curva molto pronunciata all'interno del tuo piede e la tua impronta mostra una fascia molto sottile tra il tallone e la punta. Le persone con archi alti in genere non si pronunciano abbastanza.

Il più recente salto in avanti nel design delle scarpe è l'uso della fibra di carbonio. Le suole delle scarpe in fibra di carbonio sono più rigide e più leggere delle plastiche stampate ad iniezione.

La scelta delle scarpe da triathlon può fare la differenza tra avere una buona o cattiva esperienza, correre in modo confortevole o doloroso e, soprattutto, se rimanere in salute o ferirsi.

Collegamento correlato:Abbigliamento e Scarpe a Poco Prezzo Per Bici Ciclismo MTB | Ciclismo Negozio Milano

source: www.crescerealsud.it